Isolare e proteggere con il polistirolo

Politop

Dal 1980, siamo specializzati nel trasformare polistirolo espanso per realizzare manufatti e proporre soluzioni complete al fine di isolare e proteggere
i tuoi beni, ponendo particolare attenzione alla sostenibilità economica, ambientale e alla valorizzazione delle risorse umane.

30 anni di storia

1980

Inizia l’attività della società con lo scopo di soddisfare le richieste di prodotti per l’imballaggio principalmente delle grandi aziende di elettrodomestici del territorio.

1990

Viene realizzata un’ampia gamma di prodotti stampati specifici per l’imballaggio del settore del mobile, al fine di ampliare e differenziare il parco clienti.

 

1993

Inizia la progettazione e brevettazione di prodotti/soluzioni con manufatti stampati per l’efficientamento energetico di edifici ad uso civile, da cui prenderanno origine 7 brevetti.

2000

Viene avviato un Sistema di gestione per la Qualità ISO 9001 con l’ente DNV allo scopo di poter garantire l’affidabilità dei prodotti finiti e di migliorare i processi aziendali.

2003

Vengono certificati CE i prodotti per l’edilizia in SISTEMA 1 (procedura di controllo eseguita da un ente esterno accreditato). L’Ente individuato è il GSH tedesco. Politop è la prima azienda italiana ad ottenere la certificazione con GSH.

2010

Viene realizzato e brevettato Resphira, un pannello stampato unico, innovativo e ad alte prestazioni, per l’isolamento a cappotto.

2015

Viene rafforzata la visione aziendale.
Centralità delle risorse umane attraverso il coinvolgimento, la responsabilizzazione e la formazione.

2020

Cambio di strategia commerciale e di marketing: accordo con un partner importante nel settore dell’edilizia.
Attenzione verso la sostenibilità ambientale: prodotti per l’edilizia conformi ai CAM (Criteri Ambientali Minimi).

I nostri obiettivi

Testo da inserire

LA NOSTRA VISION

 

Vogliamo portare prosperità ai nostri clienti, a noi, ai nostri collaboratori, ai nostri fornitori e al nostro territorio. Crediamo che solo attraverso il coinvolgimento e la formazione possiamo creare un business sostenibile che migliori la qualità di vita delle persone.
Ogni giorno mettiamo in atto un piano di innovazione industriale, strategico e di marketing che ci permetta di creare valore per tutti.